Pop caffè, Lollo caffè, Caffè Toraldo, la novità che piace a tutti
Pop Caffè Lollo caffè e Caffè Toraldo
Neanche tu vuoi rinunciare al gusto di un buon caffè, a casa come al bar, senza che questo incida tanto sul tuo budget familiare? Sei alla ricerca di un caffè di qualità che non costi troppo? Sei anche tu legato ai marchi della tradizione e sei un po’ diffidente verso le novità e i nuovi brand anche in fatto di scelta del caffè? Continua a leggere l’articolo per capire quali sono i marchi che ti garantiscono una buona qualità di prodotto ad un prezzo estremamente vantaggioso, te ne faremo conoscere alcuni che, pur essendosi affacciati recentemente sul mercato del caffè, si stanno già creando la loro fetta di consumatori affezionati perché non hanno assolutamente nulla da invidiare ai grandi brand.

Pop caffè: momenti di intenso piacere

pop caffè
Pop caffè si propone sul mercato come una valida alternativa ai più blasonati marchi di caffè, nasce oltre dieci anni fa in una torrefazione siciliana con il proposito di operare un’attenta ricerca delle materie prime per fornire i consumatori una garanzia di gusto e qualità. Pop caffè lo troviamo come caffè macinato, in grani, in cialde ESE e in capsule per i più comuni sistemi di preparazione di caffè presenti sul mercato (Nespresso, A modo mio, Nescafè Dolce gusto, Caffitaly ed altri).

Per quanto riguarda le miscele possiamo scegliere tra 5 diverse varietà di caffè in relazione ai nostri gusti, abbiamo infatti: miscela intenso: vengono utilizzati caffè provenienti esclusivamente dal centro e sud del continente asiatico. Il gusto è molto forte e deciso, ricco e dal retrogusto di cioccolato e frutta secca tostata. Ha un’alta intensità perciò è più adatto per chi ama i sapori molto intensi. miscela cremoso: nasce dalla torrefazione di caffè provenienti dal sud-est asiatico sapientemente miscelati con arabiche brasiliane.

Il sapore è deciso ma non troppo forte e ritroviamo note dolci e aroma di mandorle. Si caratterizza per una tostatura media. miscela arabico: prodotto con le migliori arabiche del centro-sud America e le robuste del sud-est Asiatico si caratterizza per un gusto rotondo e deciso con sentori di spezie e cioccolato.

Ha una schiuma cremosa e vellutata ed è, molto probabilmente, la miscela più amata dai consumatori italiani. miscela vellutato: prodotto con un mix di caffè sudamericani e del sud-est asiatico e si caratterizza appunto per il suo aspetto cremoso e vellutato e per il suo gusto intenso e inconfondibile. miscela deca: Pop caffè non trascura chi non vuole rinunciare al gusto del caffè senza però avere gli effetti spiacevoli dell’eccesso di caffeina. Nasce dalla perfetta fusione di arabiche decaffeinate brasiliane e robuste decaffeinate indiane. Il risultato è un caffè decaffeinato corposo e deciso.

Lollo caffè: qualità e passione

lollo caffè

L’azienda Lollo caffè nasce nel provincia napoletana (precisamente a Scisciano) negli anni Novanta e dopo lunghi anni di ricerca di ricerca e sperimentazione nel 2018 è stata annoverata tra le principali produttrici di caffè in cialde e capsule compatibili.

Il caffè Lollo lo ritroviamo come macinato, in grani, in cialde ESE e in capsule compatibili con i più diffusi sistemi di preparazione del caffè (Lavazza blue e Lavazza point, Nespresso, Nescafè Dolce gusto, A modo mio ed altri ancora). Negli ultimi anni l’azienda Lollo caffè ha avviato anche la commercializzazione di macchine da caffè la famosa Lollina.

Lollo Caffè è disponibile in diverse miscele per adattarsi il più possibile ai gusti dei consumatori, abbiamo infatti: Nero espresso: è la miscela più amata dagli appassionati di caffè dal gusto intenso e deciso, costituita prevalentemente da Robusta con note molto aromatiche di cioccolato e frutta secca tostata.

Oro espresso: è il caffè per gli intenditori nato da un’attenta selezione di arabiche brasiliane con note di cioccolato e mandorle. Argento espresso: un po’ meno intensa della miscela oro anche quella argento è perfetta per chi ama il gusto intenso del caffè della tradizione napoletana. Classico espresso: questa miscela nasce da una perfetta armonia tra arabica e robusta; è la più dolce e vellutata adatta per chi non vuole rinunciare al piacere del caffè in ogni momento della giornata.

Dek espresso: anche se decaffeinato non ha nulla da invidiare alle altre miscele, dal gusto intenso e corposo ma senza gli effetti della caffeina. Con il marchio Lollo Caffè in commercio abbiamo anche molti tipi di caffè aromatizzati tra cui cioccolato, nocciola, caramello, ginseng e guaranà. Abbiamo poi i kit per la

Caffè Toraldo: Neapolitan espresso and Italian life-style

caffè toraldo

Nata oltre 50 anni fa nel Casertano (precisamente a Carinaro) l’azienda Toraldo si vanta di portare il caffè napoletano in giro per il mondo.

La ricerca sapiente di materie prime eccezionali e l’innovazione tecnologica hanno reso questa azienda un punto di riferimento nella produzione e esportazione del caffè italiano nel mondo.

In commercio possiamo trovare il caffè Toraldo in grani, macinato, in cialde e in capsule per i più diffusi sistemi di produzione del caffè (Nespresso, A Modo mio, Nescafè Dolce gusto, Bialetti, Lavazza blue ed altri).

Anche per il caffè Toraldo la scelta delle miscele è abbastanza ampia così da assecondare i nostri gusti, abbiamo infatti la cremosa, la classica, l’arabica e la miscela origini, oltre ovviamente a quella decaffeinata. Come vedi anche per questi marchi hai un’ampia gamma di miscele tra cui scegliere, quindi non ti resta che provarle e trovare la tua preferita!

Comments (0)