Perché scegliere cialde e capsule da caffè compatibili?

Senza nulla togliere ai prodotti definiti "originali", scegliere cialde di caffè e capsule compatibili ha i suoi aspetti positivi. Vediamo perché.

  1. Sia capsule che cialde compatibili sono prodotte da aziende di torrefazione italiana del calibro di Borbone, Lollo, Moreno, Toraldo, Kimbo, Passalacqua, Molinari, Pop Caffè, Nerooro, Kaffetteria, Cremeo e TO.DA GATTOPARDO, imprese che operano sul territorio italiano e che rispettano gli standard qualitativi nella produzione del caffè. Costoro acquistano la materia prima dai principali produttori di caffè nel mondo selezionando le migliori miscele a seconda del gusto dei clienti.
  2. Aroma, retrogusto e sentori possono essere differenti rispetto alle capsule e alle cialde originali, ma non in maniera peggiorativa. Ciascuna azienda di torrefazione e vendita di caffè adotta specifiche tecniche di macinazione e di tostatura per contraddistinguersi sul mercato proprio per il sapore dell'espresso italiano. Avremo così caffè dal retrogusto morbido o corposo, denso o delicato, fruttato o speziato e la qualità della miscela sarà uguale alla produzione definita "originale".
  3. Essendo in piena concorrenza, cialde e capsule da caffè compatibili sono disponibili a prezzi nettamente inferiori rispetto al prodotto originale, il cui costo ricomprende spese come la registrazione del marchio, la pubblicità trasmessa in TV o in radio, la sponsorizzazione mediante promoter, agenti commerciali, mediatori, contratti di noleggio, ecc....
  4. I materiali con cui vengono realizzate le capsule e le cialde compatibili rispettano le normative del settore e sono adatte all'uso alimentare del consumatore. Il prezzo inferiore è dato proprio dal fattore concorrenza, perché le aziende dei prodotti compatibili sono note ai consumatori già per la vendita delle miscele per moka.

Trova la tua Compatibile

Su MarketCaffè trovi Cialde e Capsule compatibili con le principali macchine da caffè in commercio, ricerca la tua macchinetta da caffè e troverai tutte le cialde o capsule compatibili. 

Cerca la tua Macchina da Caffè