Nespresso: Tutto ciò che Devi Sapere su Marchio, Qualità e Scelta
Nespresso quello che devi sapere
Nespresso: what else? è forse uno degli slogan più riusciti in fatto di pubblicità e non solo perché a pronunciarlo sia George Clooney ma perché questa azienda ha fatto del suo nome un brand. Ma il successo del marchio Nespresso è legato solo ad esperti del marketing o siamo davvero di fronte a un prodotto di qualità tale da permetterci di dire “what else (cos’altro)?”

Nell’articolo che segue vi aiuteremo a conoscere meglio questo prodotto e a capire se acquistarlo e soprattutto perché!

Nespresso: perché piace tanto?

Sembrerà strano ma il brand Nespresso non è un marchio italiano bensì svizzero, di proprietà della Nestlè; fa il suo esordio sul mercato nel 1986 quindi è una delle prime macchine da espresso ad uso domestico. Negli anni il marchio è cresciuto in maniera vertiginosa tanto da diventare un’azienda leader nel settore del caffè e da aprire centinaia di negozi monomarca in tutte le città del mondo.

Le macchine Nespresso disponibili sul mercato sono molte per accontentare tutti ed adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia; si va infatti dalle macchine più economiche e compatte come la Inissia o la Pixie che consentono di fare solo caffè espresso fino a quelle più “professionali” come la Lattissima con la quale potrai fare varie tipologie di bevande dal latte macchiato, al cappuccino fino al classico espresso.

Con tutte le macchine Nespresso potrai scegliere almeno due diverse quantità di caffè da erogare in tazza e sono così intuitive che sono dotate semplicemente di due pulsanti una tazza piccola per l’espresso corto e una più grande per quello lungo; inoltre molti modelli consentono anche di preparare un buon caffè americano per adattarsi ai gusti sempre più variegati dei clienti.

Oltre alla grande varietà di macchine da caffè quello che ha fatto del marchio Nespresso un vero e proprio riferimento nel settore è l’ampia scelta di caffè disponibili sul mercato. La vasta gamma di caffè Nespresso comprende oltre 20 varietà di caffè per accontentare tutti i palati proprio per questo la scelta non è molto semplice quindi potrà essere necessario assaggiarne diversi prima di poter decidere qual è il nostro caffè preferito.

tazzina di caffè Nespresso

Per ogni tipologia di caffè Nespresso esistono delle caratteristiche di cui possiamo tener conto quando dobbiamo decidere quale acquistare che sono: tostatura, acidità, amarezza, corpo e intensità ed ognuna di queste caratteristiche ha un diverso punteggio che va da 1 a 5 per tostatura, acidità, amarezza e corpo e da 1 a 13 per l’intensità.

Per quel che concerne l’intensità possiamo dividere tutti i tipi di caffè Nespresso in 3 categorie:

  1. intensità da 1 a 4: per chi ama un caffè dal gusto delicato e leggermente corposo
  2. intensità da 5 a 7: per chi preferisce un caffè dal gusto rotondo ma equilibrato
  3. intensità da 8 a 13: per gli amanti del caffè dal gusto intenso e deciso.

I caffè della selezione “ispirazione italiana” hanno tutti un’intensità superiore a 8 proprio perché noi italiani amiamo bere l’espresso dal gusto forte e deciso.

Negli anni accanto all’ampia scelta di capsule Nespresso hanno fatto il loro ingresso sul mercato le capsule compatibili, che garantiscono un caffè di ottima qualità ma a prezzi leggermente inferiori rispetto alle originali.

Oltre al prezzo, senza dubbio più conveniente, un altro vantaggio delle capsule compatibili è legato al fatto che sono molto più facili da trovare, infatti non è necessario rivolgersi ai negozi monomarca (presenti purtroppo solo nelle grandi città) o effettuare l’ordine online ma sono reperibili in tutti i supermercati e negozi di alimentari oltre ovviamente ai grandi marketplace online.

Ormai tutti i marchi di caffè (Kimbo, Lavazza, Borbone, Lollo e chi più ne ha più ne metta) offrono diverse varietà di capsule per macchine Nespresso per incontrare sempre di più i gusti di tutti i clienti.

Vuoi vedere tutta la nostra selezione di capsule compatibili con macchine Nespresso?

Semplice, ti basterà visitare la sezione del sito dedicata andando qui --> CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO

Tutte le capsule compatibili con macchine Nespresso sono confezionate singolarmente così da mantenere inalterato gusto e aroma del caffè dalla prima all’ultima capsula della confezione.La maggior parte, sia per quanto riguarda le originali che le compatibili, sono prodotte quasi completamente in alluminio così da poter essere differenziate accuratamente perché Nespresso è, da sempre, un brand molto attento al rispetto dell’ambiente sia per la sostenibilità delle coltivazioni che per lo smaltimento dei rifiuti.

Oltre che per l’espresso classico le macchine Nespresso sono utilissime anche per la preparazione di altre bevande come caffè aromatizzati, thè, cioccolata calda, caffè al ginseng e al guaranà e anche per queste bevande abbiamo la possibilità di scegliere tra un'enorme selezione di capsule originali e compatibili lasciandoci guidare solo dalle nostre esigenze e dai nostri gusti.

Come vedi Nespresso pensa proprio a tutto e soprattutto cerca di soddisfare le esigenze e i gusti di tutta la famiglia perciò possiamo dire che probabilmente lo slogan “Nespresso what else?” non è solo una trovata di marketing ma davvero con una macchina Nespresso non dobbiamo desiderare altro.

Non ti resta che dare un'occhiata alle nostre cialde compatibili per macchine Nespresso qui sotto!

Comments (0)