Capsule Lavazza compatibili: tutte le opzioni disponibili
Capsule Lavazza compatibili
Quando si parla di caffè sicuramente ogni italiano penserà immediatamente al caffè Lavazza! Lavazza è un’azienda 100% made in Italy, leader nel settore del caffè, che affonda le sue radici alla fine del 1800 quando Luigi Lavazza, il fondatore dell’azienda, aprì il suo primo negozio specializzato nella vendita di miscele di caffè al dettaglio. E’ nel secondo dopoguerra che nasce il marchio che tutti abbiamo imparato a conoscere e che inizia la commercializzazione di caffè in confezioni capaci di preservare tutto il gusto e l’aroma di questa fantastica bevanda (che sono praticamente le confezioni sottovuoto che ancora oggi riempiono gli scaffali dei supermercati). Negli anni 60 Lavazza apre la più grande torrefazione di caffè d’Europa ed inizia anche a “colonizzare” i mercati esteri. La passione, lo studio e la ricerca dell’innovazione hanno portato nel corso degli anni l’azienda Lavazza a diventare uno dei brand di riferimento sul mercato e anche uno dei primi marchi a produrre cialde e capsule compatibili con i più diffusi sistemi di macchine per la preparazione del caffè.

Quali sono le capsule Lavazza compatibili disponibili?

Oltre all’ampia scelta di miscele di caffè in grani e di cialde ESE (Easy Serving Espresso cioè le cialde più diffuse per la preparazione del caffè espresso in ambito domestico) il marchio Lavazza offre una vasta gamma di capsule compatibili con la maggior parte dei sistemi più diffusi; inoltre Lavazza ha anche dei propri sistemi di preparazione del caffè. Vediamo quindi quali sono le capsule Lavazza compatibili più diffuse e che potrai trovare nella sezione dedicata al brand Lavazza presente nel nostro store.

  • Lavazza A Modo Mio: è forse il sistema Lavazza più diffuso e sono molte le macchine che utilizzano le capsule di questa tipologia, abbiamo infatti la Lavazza Jolie, Lavazza Tiny, Lavazza Idola ed altre. Le capsule Lavazza A Modo Mio sono tutte autoprotette e confezionate sottovuoto per preservare al massimo l’aroma del caffè e sono caratterizzate da una miscela selezionata, tostata e macinata ad arte che da una pressatura del caffè perfetta come quella del bar. Le miscele disponibili per le capsule Lavazza a Modo Mio sono tantissime come l’immancabile Qualità rossa o la Qualità Oro o Lavazza crema e gusto. Da qualche tempo per il sistema A Modo Mio è disponibile anche un tipo di caffè da coltivazione biologica ottenuto con pregiata miscela arabica dal Centro e Sud America ed il caffè Lavazza Tierra! Bio organic un caffè dal gusto morbido e piacevole con note fruttate e di cioccolato. Con la tua macchina Lavazza A Modo Mio potrai scegliere anche tra le moltissime capsule compatibili disponibili sul mercato.

  • Lavazza Espresso Point: è il sistema più adatto per il tuo ufficio con un’ampia selezione di miscele di caffè e bevande calde come tè, tisane o bevande al gusto di ginseng. Il sistema Lavazza Espresso Point prevede un comodato d’uso gratuito per la macchina del caffè. La macchina per le capsule Espresso Point è la Lavazza Ep Mini, una macchina dal design compatto ed accattivante adatto per ogni ambiente. Questo sistema di preparazione del caffè si basa sul brevetto Espressure che garantisce un caffè perfetto come quello del bar. Oltre alle capsule Lavazza Espresso Point con questa macchina puoi utilizzare anche capsule compatibili di altri marchi da scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

  • Lavazza Blue: è stata forse la prima macchina in comodato d’uso gratuito a comparire sul mercato quasi 40 anni fa. Le macchine che utilizzano le capsule Lavazza Blue sono tantissime e le troviamo anche nei bar e nei distributori proprio perché il caffè è buono proprio come quello del bar. Come il sistema Espresso Point, le macchine Lavazza Blue utilizzano il sistema Espressure per un caffè sempre corposo e cremoso. Proprio perché lo troviamo anche nei distributori automatici, le capsule di Lavazza Blue devono rispondere alle esigenze di una clientela molto variegata perciò abbiamo capsule per caffè lungo, corto, decaffeinato, cremoso o delicato.

  • Capsule Lavazza compatibili con sistema Nespresso: essendo Lavazza il maggior produttore di caffè in Italia non poteva non accontentare anche quella grande fetta di consumatori che per la casa, o per l'ufficio ha scelto il sistema Nespresso. Le macchine Nespresso hanno un design estremamente compatto, moderno e minimalista per cui sono le macchine preferite dai giovani. La scelta di capsule Lavazza per macchine Nespresso è molto ampia così da accontentare veramente tutti.

  • Capsule Lavazza compatibili con Nescafè Dolce Gusto: anche il sistema Nescafè Dolce Gusto è molto diffuso nelle case degli italiani grazie alla possibilità di poter preparare oltre a un eccellente caffè anche moltissime bevande (cioccolata, cappuccino, thè e tisane) così da accontentare grandi e piccini. Le macchine per Nescafè Dolce Gusto piacciono tanto perché sono le più piccole presenti sul mercato e sono tutte marchiate De Longhi o Krups, due aziende di riferimento nella produzione delle macchine da caffè ad uso domestico.

Hai ancora dubbi sulla scelta delle capsule Lavazza più adatte a te? Sceglila subito!

Comments (0)