Calde e capsule caffè originali e compatibili?

Se i sistemi in cialde sono nate negli anni 70, quelli in capsula iniziano a diffondersi nell'ultimo ventennio dapprima mediante contratti di leasing, comodato d'uso e noleggio, successivamente grazie all'acquisto della macchina da caffè presso i negozi di elettrodomestici. Dei due quello in capsule è il sistema maggiormente sponsorizzato dalle stesse aziende produttrici di caffè. Queste, per promuovere la vendita delle capsule (da cui proviene l'effettivo guadagno) e fidelizzare i propri clienti, hanno progettato sistemi che possono funzionare solo attraverso l'uso di un certo tipo di capsule la cui peculiarità sta nella forma e nel materiale. Si tratta di capsule standard adatte esclusivamente per un certo tipo di sistema da caffè.

Sia cialde che capsule possono essere prodotte dalla stessa azienda che vende la macchina da caffè. Entrambe, dette appunto "originali", si possono acquistare al supermercato oppure stipulando un contratto di comodato d'uso che consente l'utilizzo gratuito dell'elettrodomestico previo acquisto mensile di un certo numero di capsule o cialde dall'azienda produttrice. I costi, seppur apparentemente contenuti, sono in realtà leggermente superiori rispetto ai sistemi compatibili.

Poiché viviamo in un mondo dove la concorrenza è alla base del mercato, con la diffusione delle macchine per caffè in cialde o in capsula iniziano a trovarsi i prodotti compatibili sponsorizzati da aziende produttrici di caffè diverse da quelle che pubblicizzano la macchina. A costi contenuti e senza rinunciare alla qualità di un buon caffè le cialde e le capsule compatibili si adattano per forma e materiale ai sistemi attualmente disponibili. Sono tante le aziende che producono l'alternativa compatibile che può essere reperita anche online scegliendo tra un'ampia gamma di gusti ed aromi adatti a tutte le esigenze. Il risparmio è garantito!

Trova la tua Compatibile

Su MarketCaffè trovi Cialde e Capsule compatibili con le principali macchine da caffè in commercio, ricerca la tua macchinetta da caffè e troverai tutte le cialde o capsule compatibili. 

Cerca la tua Macchina da Caffè