Caffè Borbone: Tipologie ed Opinioni dei consumatori

Il caffè Borbone da qualche anno si sta affermando come il leader indiscusso tra i marchi produttori di cialde e capsule compatibili per tutti i tipi di macchine da caffè. Oltre alle cialde e alle capsule il Caffè Borbone lo troviamo anche in grani per chi non sa rinunciare al piacere del caffè appena macinato.

Ma a cosa è dovuto tutto questo successo? Quali sono le caratteristiche che rendono il Caffè Borbone così amato dai consumatori?

Caratteristiche e tipologie di caffè Borbone

Il marchio Caffè Borbone nasce a Napoli, da sempre considerata la patria del caffè, nel 1997 e in pochi anni è riuscita a conquistare un’ampia fetta di mercato tanto da essere considerata uno dei top brand nella produzione di caffè (soprattutto cialde e capsule compatibili).

 

Il grande successo del Caffè Borbone, oltre ovviamente alla qualità del prodotto, sta nell’ampia varietà di miscele offerte e di cialde e capsule compatibili con tutti i sistemi più diffusi (Nespresso, Lavazza Dolce gusto, Lavazza a Modo mio e tante altre). 

Le cialde sono ottenute con materiale completamente compostabile (cioè che possono essere smaltite con i rifiuti organici), della dimensione di 44 mm, con un contenuto di caffè di 7,2 gr (la dose precisa per preparare un ottimo caffè!)  e si adattano a tutte la macchine da caffè funzionanti con il sistema ESE (Easy Serving Espresso).

Le capsule invece hanno un contenuto minore di caffè (5,5 gr) ma la pressurizzazione è maggiore per cui il risultato è comunque ottimo.

Tutte le cialde e capsule Caffè Borbone sono in confezione monodose in modo da mantenere inalterato l’aroma e il gusto del caffè dalla prima all’ultima cialda (o capsula) e questa caratteristica lo rende estremamente versatile sia per l’uso domestico che per gli uffici o gli ambienti di lavoro in genere. Le cialde e capsule monodose sono rivestite da un’atmosfera protettiva in film e con un triplice strato di alluminio.  Un altro vantaggio del Caffè Borbone è che è disponibile in diversi formati (per le cialde le andiamo dalle confezioni da 10 fino a 150, per le capsule da 50 o da 100) così da adattarsi alle esigenze di tutti dai single alle famiglie più numerose.

 

Come abbiamo detto le miscele di Caffè Borbone, sia in capsule che in cialde e in grani, sono molte così da accontentare tutti i consumatori. Vediamo quindi quali sono tutte le varietà di Caffè Borbone presenti sul mercato:

  • Miscela blu: nasce da un mix di qualità Arabica e Robusta; è con molta probabilità la miscela più venduta per il gusto deciso ma non troppo intenso; è adatta a chi ama un caffè più denso e cremoso e dal gusto rotondo ed equilibrato.
  • Miscela rossa: è il classico espresso che dà la carica, nasce da un’attenta selezione di caffè e si caratterizza per il suo gusto intenso e deciso. E’ la miscela per i veri intenditori di caffè, quelli che lo amano in purezza quindi amaro e assolutamente non macchiato.
  • Miscela nera: si caratterizza per il giusto grado di tostatura e stagionatura del caffè e un perfetto equilibrio tra Arabica e Robusta, il sapore è intenso e corposo.
  • Miscela oro: ha l’aroma e il sapore del vero caffè napoletano, ha il gusto pieno e la consistenza soffice e cremosa del caffè fatto in casa.
  • Miscela verde dek: è il caffè decaffeinato per chi, a fronte di un minor contenuto di caffeina, non vuole rinunciare al gusto intenso e deciso di un caffè buono come quello del bar. Nonostante i processi di lavorazione a cui viene sottoposto per l’estrazione della caffeina mantiene inalterato il gusto e l’aroma tipico di un buon espresso.

 

Oltre a tutte le miscele di caffè, il marchio Borbone offre anche una vasta gamma di bevande, preparabili semplicemente e in tempi rapidi con le comuni macchine da caffè funzionanti a capsule. Le bevande disponibili sono: 

  • thè: preparato con una pregiata selezione di foglie e che si adatta a tutti i gusti infatti andiamo dal thè nero, al thè rosso, al thé verde fino al classico thè già aromatizzato al gusto limone;
  • camomilla, tisane e infusi di ogni genere, le più amate? quelle alla frutta naturalmente da sorseggiare nelle calde serate invernali o nei momenti di relax;
  • caffè al ginseng: una delle bevande più in voga del momento che si contraddistingue per il gusto intenso e corposo del caffè ma che ha tutte le proprietà energizzanti della pianta;
  • caffè al guaranà: è una delle bevande energizzanti più diffusa nel centro America, dalle proprietà simili a quelle della caffeina ma più durature;
  • orzo: una bevanda ottenuta dalla tostatura di un cereale, dal colore e dal gusto simile al caffè ma senza caffeina.

 

Il caffè e le bevande sono acquistabili anche in praticissimi set completi di bustine di zucchero, bicchierini monouso e palette così da avere il tuo angolo bar sempre a portata di mano.

 

Oltre alla vasta gamma di miscele e di bevande disponibili, alla qualità indiscussa del prodotto, un’altra caratteristica che ha fatto del Caffè Borbone uno dei marchi di riferimento è senza dubbio il prezzo assolutamente accessibile a tutti; Caffè Borbone vanta infatti un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile.

 

Eccoci alla fine di questo articolo, non ti resta che acquistare il tuo Caffè Borbone e guastarti una pausa caffè da vero Re!