Cialde Caffè Compostabili Borbone

Le cialde compostabili, oggi, rappresentano un argomento scottante, di forte innovazione e attualità. Esse nascono con l'obiettivo di ridurre il numero dilagante di rifiuti non riciclabili, al fine di ottenere un minore impatto nell'ambiente che ci circonda. Negli ultimi anni, le macchinette del caffè hanno sostituito quasi del tutto l'utilizzo della classica moka e questo, non ha fatto altro che incrementare notevolmente la quantità di rifiuti accumulati. 

Per tali motivazioni, è stata ideata questa cialda compostabile, creata esclusivamente con materiali riutilizzabili, che, anziché essere gettati via, verranno in seguito trasformati a seguito della degradazione naturale o industriale in compost, ovvero in concime o fertilizzante morbido per i terreni, che andrà a sostituire i prodotti chimici dannosi. Grazie al suo team di ricerca e innovazione, Caffè Borbone, che si colloca tra i primi posti per gli espressi più amati da tutti gli italiani, ha cercato di trovare la soluzione adatta, riuscendo a sperimentare questo nuovo prodotto, con grande impegno, dopo un duro e lungo lavoro. 

Naturalmente, questo non comporta nessuna alterazione del suo magnifico sapore, ma solamente un piccolo cambio del look di ogni singola confezione, mantenendone persino gli stessi colori. Compare in aggiunta solamente una dicitura che specifica la mancata presenza di sostanze chimiche, che possono essere dannose per nostra salute. Dunque, dopo essere state utilizzate, le cialde dovranno essere adeguatamente smaltite nell'umido, con l'obiettivo di realizzare qualcosa che potrà non solo proteggere, ma anche aiutare la nostra natura. In questo modo, si darà inizio ad un ciclo senza fine, volto esclusivamente a mantenere la salvaguardia del nostro pianeta. 

A dimostrazione del fatto che questa iniziativa sta crescendo notevolmente, ci sono anche altre grandi aziende che hanno deciso aderirvi, mirando a coniugare il loro lavoro con il rispetto per l'ambiente. Tra queste troviamo sicuramente le cialde nespresso e le capsule lavazza, che, essendo fabbricate con materiali biodegradabili, risultano anche molto buone al palato. Anche Lollocaffè ha scelto di intraprendere la via ecologica, creando delle capsule caffè compatibili e attivando anche un'apposita rubrica, basata su questi presupposti, in cui propone dei consigli utili per smaltire o per utilizzare in maniera alternativa gli imballaggi usati per il caffè stesso. 

Quindi, se non vuoi rinunciare al piacere di sorseggiare un ottimo caffè, potresti contemporaneamente contribuire, semplicemente facendo un piccolo, ma importante gesto, per preservare il futuro del nostro pianeta. Approfitta dell'opportunità e prova le cialde compostabili compatibili con la tua macchina del caffè e sicuramente non te ne pentirai!